top of page

About Restyling

 

 

"Restyling" significa rivisitare un qualcosa di esistente per conferirgli un nuovo stile o una nuova funzionalità.

Una forma di design, che si propone dunque di sintetizzare funzionalità, estetica ed etica.

Sia che si tratti di rinnovare e progettare un singolo arredo, piuttosto che intervenire su interi ambienti domestici e di lavoro, l'obiettivo è sviluppare un idea in linea con la personalità di chi li vive!

Federica Raddi, la giovane interior designer che ha fatto del restyling la sua missione, vi saprà consigliare e accompagnare in questo percorso fatto di creatività, gusto estetico e artigianalità.

SERVIZI

 
 
Cosa è il re-look di un mobile?

 

Come rinnovare un mobile: il relooking è il servizio per chi vuole “cambiar stile” ad un mobile per adattarlo alle proprie esigenze estetiche e funzionali.

 

 

Cosa è l'interior styling?

Come arredare gli spazi interni: l'interior styling è il servizio per chi vuole “cambiar abito” alla propria casa o, più semplicemente, riorganizzare parzialmente un ambiente con poche mosse strategiche e a prezzi contenuti.

 

 

Cosa è l'home shopping?

 

Arredare casa non sarà più un problema: l'home shopping consiste nel delegare all'home restyler l'allestimento del proprio immobile che mette a disposizione la propria esperienza e buon gusto per supportare il cliente negli acquisti degli arredi e dei complementi nel rispetto del budget concordato.

Cosa è l'home staging?

 

L'arte di preparare casa in vista di una vendita: si tratta di un servizio personalizzato semplice ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita nel miglior modo possibile perché non vengano offuscati i suoi lati migliori.

 

Cosa sono gli arredi contract?

 

Come ridefinire uno spazio pubblico o commerciale: il contract è un servizio di produzione di mobili e soluzioni d'arredo, anche su misura, per l'arredamento di B&B, affittacamere, particolari suite di hotel, bar, uffici  o per arredi di negozi, show room, ristoranti e uffici.

Federica Radi è una giovane designer che si occupa di restyling di mobili

FILOSOFIA: I'M SO ....

 

Non sono industriale. Probabilmente sono passato per diverse mani prima di arrivare a te.

 

Sono realizzato per lo più con materiali di riuso.

 

Io stesso ho rischiato diverse volte di essere gettato via.

 

Ma credo nel “saper fare” e grazie alla creatività affronto la vita in modo inusuale.

Non sarò mai perfetto, ma sono unico. E tuo.

 

Grazie.

bottom of page