Contact Us

+39-333-6101460

raddifederica@gmail.com

Sede legale

Via G. da Castel Bolognese 11 Roma

Vetrina commerciale e laboratorio di falegnameria e tappezzeria 

Via G. Acerbi 7 Roma (su appuntamento)

We Accept

  • Google+ - cerchio grigio
  • White LinkedIn Icon
  • White Houzz Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon
  • Facebook Clean
  • Pinterest Clean

© 2023 by INDOOR. Proudly created with Wix.com

Vita e miracoli

Cortesie per gli ospiti da parte di restyling Mobili!

Puntata esplosiva dove le creazioni di Restyling Mobili sono il punto di partenza per un pranzo in compagnia di tante personalità dello spettacolo!  Vedi la puntata

Vincitori del programma di Real Time!

nov-dic 2018. Rigatteria Sunday Market

Rigatteria è un nuovo spazio che si trova ai piedi del Monte dei Cocci di Testaccio. Un posto magico che ha fatto del recupero dei vecchi mobili la propria missione. Restyling Mobili non può che sposare la causa e mettersi in gioco in prima persona!

4 per ora gli appuntamenti:

25 novembre e 9, 16, 23 dicembre

L'appuntamento è dalle 11.00 alle 21.00 in via di Monte Testaccio 53/54.

www.rigatteria.org

La Domenica avrà un sapore differente!

ottobre 2018. Restyling Mobili a Moa Casa

Moacasa è la mostra leader nel settore mobili e arredi per la realtà del centro e sud Italia. Nuove tendenze ed innovazione in tutti gli ambienti, dalla cucina alla camera da letto.

Restyling Mobili non poteva mancare a questo evento. Vi aspettiamo, veniteci a trovare!

dal 27 ottobre al 4 novembre a Roma

dicembre 2017. Arredare un salone di bellezza!

​622 Hair & Beauty: non chiamatelo parrucchiere perché è molto di più! Sicuramente questo piccolo salone di bellezza situato in Via Flaminia vecchia 622 si distingue non solo per il servizio che offre ma anche per l'atmosfera che regala ai suoi ospiti. Restyling Mobili mette la firma su un altro piccolo gioiello! 

maggio 2016. Re-box

Per festeggiare il suo terzo anno di vita Restyling Mobili inaugura l'apertura di un piccolo spazio espositivo chiamato Restyling Box: una vetrina commerciale ricca di tante sorprese, situata in Via Giuseppe Acerbi 7 (zona Gazometro - Roma).

Un momento di incontro per farsi guidare dai consigli di Federica Raddi e per personalizzare con stile i propri spazi. 

dicembre 2015. L'arte del Restyling di Federica Raddi finisce in copertina su Maison Decò

L'articolo intitola "Respirare la creatività", ed è proprio quello che ciascuno dovrebbe fare entrando nella casa-atelier-b&b di Federica Raddi per assaporare le dolci essenze del legno sapientemente mixate, il retrogusto dei materiali metallici utilizzati, la vellutatezza dei tessuti che affiorano da ogni cassetto della casa.  La casa è in continua evoluzione ma sempre ricca di sorprese come nella migliore tradizione delle wunderkammer.

In occasione dell'apertura del B&B Restyling Home, Houzz mostra la casa-laboratorio di Federica Raddi dove gli oggetti vengono reinterpretati e restituiti a nuova vita e dove gli ospiti possono scegliere gli arredi da inserire nella loro camera!

Una casa ricca di oggetti ma dal grande fascino, dove vintage e modernariato sono protagonisti negli arredi grazie a numerosi interventi di restyling.

Uno spazio polivalente dove i turisti possano immergersi per godere pienamente delle bellezze di Roma e del gusto italiano.

maggio 2015. Vincitori del contest a This is Food con l'allestimento del container curato da Restyling Mobili

Tanti complimenti e soddisfazione per il riuscito allestimento realizzato da Restyling Mobili per il Container Stick Stock realizzato in occasione di This is Food, il progetto dedicato alla nuova food culture metropolitana, che ogni anno presenta le realtà più originali e interessanti della nostra scena gastronomica nella cornice delle Officine Farneto a Roma. Federica Raddi, Cecilia Scaldaferri e Mauro Geria, dopo aver vinto il contest per l'assegnazione del container all'interno della famosa manifestazione eno-gastronomica romana, accolgono i loro clienti all'interno del loro affascinante temporary restaurant. Un luogo unico dove poter pranzare, assaporare una cena o accompagnare un drink con qualcosa di stuzzicante in uno spazio dall'atmosfera intima, con punti luce soffusi ma scenografici, che rimettano in contatto con i luoghi della memoria, attraverso materiali semplici ma dal design ricercato.

maggio 2015 . Articolo sul Tempo.it per celebrare la collaborazione con il laboratorio sartoriale La Scala di Corda

Restyling Mobili e La Scala di Corda - Manufatti creativi. Tutto l'universo femminile con un occhio al sociale. Inaugura a Maggio il piccolo laboratorio sartoriale con gli arredi creati da Federica Raddi.

marzo 2015. Articolo sul Megazine on line Homify.it sull'intervento di Interior Styling "A casa di Luisa"

In occasione della settimana dell'arredamento di Roma il Megazine on line Homify dedica un articolo a Restyling Mobili con il titolo "Arredare low cost: come recuperare i vecchi mobili"

Un racconto di immagini per celebrare la chiusura di un importante lavoro di interior styling basato quasi esclusivamente sul recupero di vecchi mobili di famiglia in un appartamento di Roma situato in zona Conca d'Oro.

dicembre 2014. RE-FIERA ROMA

Restyling Mobili è alla nona edizione della manifestazione Arti & Mestieri Expo, presso la Nuova Fiera di Roma dall’ 11 al 14 dicembre 2014.

.

novembre 2014. Articolo sul blog Roma&Roma

"presente un vulcano in eruzione? Questa è l'immagine che mi è venuta alla mente incontrando Federica, in quello che potrebbe diventare (speriamo a breve) il suo show-room. Un'esplosione di idee, progetti realizzati e programmi futuri, tanti che davvero non è stato facile starle dietro!"

E' così che inizia il dolcissimo articolo scritto da Maria Rita Delli Quadri nella sezione del sito www.romandroma.it alla pagina botteghe e atelier!

novembre 2014. Voglia di COWORKING...Restyling Mobili apre le porte del suo regno!

Chiamarlo magazzino è riduttivo. Deposito, laboratorio di falegnameria e restauro, spazio per il co-working e adesso anche show room, in altre parole la "Factory". È così che amorevolmente chiamiamo questo luogo ricco di fascino. Prenotare la tua visita privata.

.

ottobre 2014. Articolo sul blog Arredamento facile

Girando su Pinterest, si trovano moltissime immagini di case e mobili da sogno; proprio perdendosi tra queste la redazione di Arredamento Facile è rimasta affascinata  da una sedia meravigliosa firmata Restyling Mobili. E' così che la giovane, talentuosa e creativa artigiana romana che si occupa di restyling di mobili e di oggetti di arredo è stata definita "salvatrice di mobili. "

ottobre 2014. Artigianando alla pari?

In autunno si da il via alla prima "Residenza d'Artigiano" a Brusseles; in altre parole si utilizza la formula dell' "artigiana alla pari' per usufruire di ospitalità in altri luoghi.

Regole fisse non ci sono, le modalità vengono scelte di volta in volta, ma in questo caso a fronte di vitto e alloggio pagato Restyling Mobili andrà a fare un intervento di Home Shopping.

Un modo divertente per viaggiare, lavorare e conoscere persone!

Progetto

settembre 2014. RE-MATTATOIO Per un'altra economia!

Dal 18 al 21 settembre 2014 a Roma la Festa dell'Altra Economia negli spazi della Città dell'Altra Economia di Testaccio. Al centro di Roma, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, 3.500 metri quadrati di esposizione, vendita, eventi e incontri per la promozione dell'altra economia: agricoltura biologica e sociale, commercio equo e solidale, energie rinnovabili e bioedilizia, riuso e riciclo, mobilità sostenibile, ma anche una libreria e una ludoteca, un biobar e un bioristorante.

Aggiungi qualche altra informazione su questo elemento...

luglio 2014. RE-TIBERINA...la bellezza intorno a noi!

"Essere donne e insegnare la bellezza". Donne che con il loro lavoro creano, ispirano, insegnano, conservano, riusano e valorizzano la bellezza nelle arti visive. Rassegna a cura di Sabrina Simone.

Invito Mostra personale

giugno 2014. LISTE DI NOZZE "DIVERSAMENTE CONVENZIONALI"

Nasce la prima lista di nozze "non convenzionale"! Si va in giro insieme ai futuri sposi, sbirciando in vecchi magazzini e affidandosi a saggi rigattierisi, si individuano i pezzi, si butta giù un progetto di restyling, si scelgono i materiali e si porta a compimento l'opera.  I costi di ricerca, progettazione, realizzazione e trasporto saranno  coperti attraverso le quote che verranno versate dagli ospiti degli sposi. Semplice e divertente!

Lista di nozze Letizia-Ramondelli

marzo 2014. Articolo sulla rivista Casa Naturale

Ritorno al futuro. Vecchie poltrone e mobili che subiscono il peso dell'abitudine possono cambiare pelle e diventare altro. Un'operazione all'insegna del concetto di recupero. E della passione. Parola di Federica Raddi

Articolo intero

febbraio 2014. Un tocco di charme per i nuovi punti vendita Subdued!

Da febbraio inizia l'inaugurazione di una serie di nuovi negozi Subdued, infatti si è consolidata la collaborazione con la nota marca italiana di abbigliamento, per la quale Restyling Mobili ha seguito l'interior styling. Insomma, sviluppo di un concept affascinante quale quello della "casa parigina borghese", ricerca dei mobili presso mercatini e negozietti dell'usato e, ovviamente, olio di gomito per trasformare i pezzi in piccoli gioielli dal sapore romantico!

Collaborazione con Subdued

gennaio 2014. I mobili marchiati Restyling special guests da Albicocca!

"ALBICOCCA" è un delizioso negozio in zona Parioli che vende accessori da donna. Si possono trovare in vendita borse, stole, sciarpe e gioielli e da oggi per 3 mesi in vetrina anche i prodotti del marchio Restyling.

Albicocca Accessori Via Archimede 20A 00197 Roma
Quartiere: Parioli

.

dicembre 2013. RE-CHRISTMAS

Reinventiamoci il Natale. Idee regalo per per chi è alla ricerca di qualcosa di unico, artigianale, bello e buono!

Invito

maggio 2013. RE-TRASTEVERE

Come creatività e sapere artigianale possono dare nuova vita e carattere a un vecchio oggetto. Presentazione di idee originali: sedie poltrone lampade mobili e altri oggetti di design.

Prima mostra personale di Federica Raddi in Vicolo degli Atleti - Roma.

Invito

Please reload